Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, ha dichiarato:

"Ticket nella sanità, aumento dell'età pensionabile, blocco degli stipendi e delle assunzioni nel pubblico impiego, ulteriori tagli alla scuola... Altro che rigore, questa è spudoratezza!

Neppure un vampiro cercherebbe di succhiare sangue, come vuol fare questo governo dove ce n'è rimasto ben poco!

Già i primi assaggi della manovra economica mostrano come questa classe dirigente, asserragliata nel fortino del potere, assediato da un paese oramai stanco di ingiustizie e porcherie sia completamente fuori dal mondo. Come si può concepire che una crisi causata dall'insaziabile avidità dei ricchi che hanno spostato sui propri patrimoni finanziari e immobiliari le risorse prodotte dalla massa dei lavoratori, possa essere scaricata ancora sulle condizioni di vita di una popolazione di cui, come ci dice l'ISTAT, oltre un quarto è a rischio povertà; composto in gran parte di pensionati alla miseria, di giovani precari e senza un futuro?

Il messaggio forte e chiaro che ci arriva dai referendum ci dice invece che questa devastante crisi strutturale può costituire l'occasione per costruire un'alternativa sociale ed economica al modello attuale.

Intanto, una manovra diversa è possibile! Tasse sui grandi patrimoni, tagli alle rendite, all'evasione fiscale, alle spese militari, alle grandi opere inutili e dannose, alla corruzione, ai veri costi della politica... Nuove risorse, invece, per l'equità, il reddito sociale, la lotta alla precarietà; nuovi investimenti sulla ricerca e l'struzione, sulla riconversione delle produzioni industriali obsolete e del modello energetico, sulla manutenzione del territorio e del patrimonio immobiliare...

Questi debbono essere, secondo noi della Federazione della sinistra, i contenuti centrali di una mobilitazione immediata ed unitaria delle forze politiche e sociali della sinistra e del centro sinistra. Questa è allo stesso tempo l'unica base possibile per un confronto programmatico tra le stesse forze finalizzato a dare la spallata decisiva al governo e costruire quell'alternativa nella direzione del vento nuovo che soffia nel Paese?"
Ufficio Stampa Federazione della Sinistra
rec.3498315492

Condividi

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa

feste ferrari

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno