Ai segretari e alle segretarie regionali e provinciali Prc-Se
Alle/ai responsabili Organizzazione e Tesseramento regionali e provinciali Prc-Se
p.c. Ai/le componenti il Comitato Politico Nazionale Prc-Se
p.c. Ai/le componenti il Collegio Nazionale di Garanzia Prc-Se
Care/i compagne/i
Come abbiamo detto più volte dobbiamo considerare il Tesseramento come un momento centrale della nostra attività politica, va considerato lo strumento per rafforzare il Partito dal punto di vista politico, organizzativo ed economico. Come abbiamo avuto modo di scrivere, quest’anno la tessera è dedicata all'Ottantesimo della Liberazione dal nazifascismo e riprende lo slogan con cui abbiamo intitolato il Congresso “Ora e sempre Resistenza” e la tessera 2025 dei Giovani Comunisti è dedicata ai loro 30 anni di attività e di lotte.
Di seguito alcune informazioni e indicazioni organizzative per la campagna Tesseramento.
Giancarlo Ilari è stato confermato responsabile Tesseramento nazionale.
La riunione della Direzione Nazionale del 1/4/25 ha aumentato il costo tessera da pagare al Nazionale ad euro 10 sia per le tessere del Partito che per le tessere dei Giovani Comunisti, con l’impegno da parte della tesoreria di destinare, almeno in parte, l’aumento del costo tessera dei Giovani Comunisti alle loro attività.
Invitiamo i Regionali che non lo avessero ancora fatto a predisporre gli ordinativi inviando la richiesta via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la copia del bonifico e l’indirizzo di spedizione. Per le tessere già consegnate verrete contattati per il pagamento della differenza della quota nazionale.
Chiediamo ai Regionali e alle Federazioni di distribuire al più presto le tessere ai Circoli, invitando ovviamente i territori a prestare cura al pagamento delle quote di propria pertinenza. Vi ricordiamo che le quote minime per l’iscrizione al Partito sono:
- 40 euro per adulti occupati, pensionati;
- 20 euro per disoccupati, precari, pensionati al minimo, giovani comunist*
Ricordiamo, infine, che devono essere al più presto spediti, debitamente compilati, i cedolini delle tessere 2024 al seguente indirizzo:
Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea
presso MAIL BOXES Etc. - Centro MBE 0691
Via Francesco Carrara 1- 00196 Roma
Vi rimandiamo alle circolari precedenti riguardanti la digitalizzazione per il caricamento dei dati sulla piattaforma del tesseramento.
Visto quanto sopra e la nostra attività politica di questa fase, Vi invitiamo ad attivarvi al più presto per il buon esito della campagna di Tesseramento e chiediamo ai circoli, alle federazioni, ai Regionali che non lo avessero già in programma di organizzare tra il 25 aprile ed il 1° maggio la campagna straordinaria di Tesseramento e Sottoscrizione per sostenere una proposta politica coerentemente per la Pace e i Diritti. Una scelta che ha radici nella lotta di resistenza, in difesa della costituzione ed ha lo sguardo aperto al futuro.
A tale scopo vi inviamo una locandina che è possibile utilizzare per indicare data e luogo dell’iniziativa, una locandina manifesto per pubblicizzare la campagna tesseramento del 2025 e un banner per i social.
Fraterni saluti e buon lavoro
Marco Fars, responsabile Organizzazione Prc-Se
Roberto Morea, tesoriere nazionale Prc-Se
Giancarlo Ilari, responsabile Tesseramento Prc-Se