Ai/le segretari/e regionali e delle Federazioni di
Veneto
Lombardia
Toscana
Marche

Riceviamo dal Regionale Emilia Romagna PRC e trasmettiamo la comunicazione sulla manifestazione del 26 ottobre a Bologna "Piovono proteste", con concentramento dalle ore 14.00 da piazza dell'Unità.

Fraterni saluti e buon lavoro

Ezio Locatelli, segreteria nazionale, resp.le Organizzazione Prc-Se

Ai Responsabili Organizzazione PRC e GC,

Si chiede la massima trasmissione a tutte le Federazioni, con particolare riguardo per quelle delle Regioni vicine, per la seguente manifestazione che vedrà coinvolta la lista unitaria da noi promossa in Emilia-Romagna contro i disastri provocati dalle politiche di Bonaccini e Schlein.

Rifondazione Comunista e Giovani Comunist* aderiscono alla manifestazione organizzata per sabato 26 ottobre a Bologna, con concentramento dalle ore 14 da piazza dell'Unità dalla Rete Emergenza Climatica e Ambientale (RECA) dell'Emilia-Romagna, la rete di tutti i comitati e i movimenti ambientalisti della nostra Regione.

L'Emilia-Romagna ha appena attraversato una nuova alluvione, la terza in meno di diciotto mesi, crediamo sia importantissimo farsi sentire non solo nelle istituzioni ma anche in piazza e nelle strade a sostegno di tutti i cittadini e le cittadine indignate/i per la totale assenza di misure di prevenzione verso il dissesto idrogeologico da parte della Regione. L'Emilia-Romagna è una delle regioni più cementificate e inquinate d'Italia, crediamo come Partito e come lista "Pace, Ambiente e Lavoro" che occorra fermare la distruzione del nostro territorio.

Per questi motivi invitiamo tutte e tutti le/gli iscritte/i ad organizzarsi, portando bandiere, cartelli e striscioni a Bologna, il 26 ottobre e far sentire la presenza di Rifondazione Comunista a fianco a chi lotta per la difesa del nostro futuro.

Il luogo di partenza della manifestazione dista circa 15 minuti a piedi dalla Stazione centrale e non è lontano da diversi posteggi. Raccomandiamo, in particolare, di portare le nostre bandiere.

Potete rimanere aggiornati seguendo la pagina dedicata all'evento a questo link:
https://www.recaemiliaromagna.it/event-item/ventiseiottobre-piovono-proteste/

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare i seguenti referenti locali:
Stefano Lugli (PRC ER) 3204244653
Riccardo Gandini (PRC BO) 3492997075
Eleonora Canali (GC ER) 3489720471
Ilaria Falossi (GC BO) 3467353529

Condividi