«DOMANI  IN PIAZZA AL FIANCO DI GIOVANI E PENSIONATI. LA PREVIDENZA NON è IL BANCOMAT DEGLI SPECULATORI: RISPEDIAMO AL MITTENTE LE LETTERE!»

Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc – Federazione della Sinistra, ha dichiarato: «Domani saremo in piazza, con lo SPI CGIL, per rispedire al mittente la lettera del governo e quella dell’Ue: giù le mani dai lavoratori, dai pensionati, dai giovani.

Aderiamo alla mobilitazione indetta dal sindacato dei pensionati perché riteniamo inaccettabile che il governo usi la previdenza come un bancomat per coprire i costi della speculazione e sosteniamo la richiesta di uno sciopero generale immediato.

Le pensioni hanno perso in 15 anni il 30 per cento del potere d’acquisto e con l’innalzamento dell’età pensionabile di fatto si arriverà a 70 anni.

Eppure il Fondo lavoratori dipendenti ha un avanzo di 10 miliardi, nonostante sia stato usato per coprire i buchi del fondo dei dirigenti, che percepiscono pensioni molto alte. È ora di bloccare la speculazione finanziaria con l’acquisto diretto dei titoli di stato da parte della BCE e di far pagare a chi non ha mai pagato: ci vuole una patrimoniale sulle grandi ricchezze immobiliari e finanziarie, una vera lotta all’evasione fiscale, la tassazione dei capitali clandestini italiani all’estero».

Roma, 27 ottobre 2011

Ufficio stampa: Barbara Battaglia, cell. 366 6292992

Condividi