Care compagne, Cari compagni,
Vi informo che, attraverso l'incarico che mi è stato riconfermato, è intenzione della Segreteria Nazionale riprendere il lavoro sull'Antifascismo. Chi ha fatto parte del gruppo di lavoro che si è riunito regolarmente negli ultimi anni, sa quante iniziative e attività ha prodotto il nostro lavoro collettivo ed è grazie all'impegno e alla collaborazione dei/delle partecipanti al gruppo che questo è potuto avvenire.
So per certo che il tempo dedicato al congresso del nostro partito non ha interrotto l'attività nei circoli ed è quindi tempo che si riprendano gli incontri del gruppo di lavoro sull'Antifascismo formato dai/dalle responsabili provinciali che le federazioni ci indicheranno. L'intenzione è, come già avvenuto in precedenza, quella di proporre iniziative e coordinare a livello nazionale le molteplici attività che si svolgono nelle nostre federazioni per quanto riguarda la difesa della memoria storica, il contrasto al revisionismo della destra, la difesa e l'attuazione della Costituzione, l'azione politica di contrasto nei confronti delle organizzazioni neofasciste e neonaziste.
Non ho bisogno di ricordarvi l'importanza che quest'anno assume il tema dell'Antifascismo, visto che ricorre l'80° anniversario della Liberazione.
A questo proposito è necessario segnalare nel più breve tempo possibile o la riconferma o un nominativo nuovo del/la compagno/a di riferimento per ogni Federazione, responsabile dell'Antifascismo, col quale intrattenere i rapporti e che farà parte del gruppo di lavoro nazionale.
Data l'urgenza di convocarci per una prima riunione, visto l'avvicinarsi del 25 aprile, propongo già la data di
MARTEDI' 8 APRILE alle ore 21.00, in modalità on line
con la presenza dei vari responsabili o anche dei/le segretari/e
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione.
La riunione si terrà con i/le compagni/e nominati/e responsabili dalle varie Federazioni, ma resta comunque aperta anche ai/le segretari/e e ad altri/e interessati/e (in questo caso, vi invitiamo a comunicare il nominativo e la propria mail rispondendo a questa comunicazione, così potrete ricevere il link).
Il link per la riunione vi verrà inviato nel pomeriggio di lunedì 7 aprile. Siete pregati di controllarne il ricevimento entro la mattinata di martedì e di contattarmi o via mail o per telefono qualora non l'aveste ricevuto, questo per evitare i disguidi e far sì che tutti possano partecipare.
In attesa di incontrarci (virtualmente) e augurandoci ampia partecipazione, vi invio fraterni saluti
Rita Scapinelli
Segreteria nazionale, Responsabile Antifascismo Prc-Se